BORGO SPURGHI
Call today on 00390309991464 for benefit
manutenzione reti fognarie, videoispezioni, pulizie fosse biologiche

Videoispezioni

SERVIZI DI VIDEOISPEZIONE DELLE TUBAZIONI
Le attrezzature per le videoispezioni delle tubazioni utilizzate dalla nostra ditta per il servizio spurghi permettono di individuare rapidamente qualsiasi problema che impedisce il funzionamento delle tubature. Grazie a queste tecnologie video è infatti possibile effettuare ispezioni all'interno della rete di tubazioni, raggiungendo punti situati anche a profondità notevoli.

Il primo passo: l’individuazione del problema

Quando si riscontra un problema alla rete idrica o al sistema fognario, le conseguenze spesso si manifestano in maniera evidente e piuttosto fastidiosa, mentre le origini del problema non sono così facili da individuare perché posti in profondità nella rete di tubazioni. Borgo Spurghi effettua efficienti videoispezioni con l'ausilio di speciali videocamere telecomandate, dotate di sistemi per la registrazione e l'archiviazione delle immagini. I tecnici conosceranno così la natura del problema e potranno agire con rapidità e precisione per una sua risoluzione.

I mezzi potenti per la manutenzione delle tubature

Uno dei punti di forza della ditta sono le strumentazioni di ultima generazione a disposizione. Dalla sede di Castenedolo, nei pressi di Brescia, è sempre pronta a intervenire una flotta di mezzi attrezzati con potenti pompe canal jet per lo stasamento di tubazioni di impianti di qualsiasi tipo, sia quelli di ridotte dimensioni di appartamenti privati e villette fino a sistemi più complessi di condomini e impianti industriali.
 
 Dal 2014 è entrato a far parte della flotta, il nuovo mezzo dedicato alle ispezioni televisive su condotte. La nostra unità mobile furgonata è dotata di un sistema di ispezione antideflagrante certificato per ambienti potenzialmente esplosivi (certificato ATEX). L'applicazione di questa unità mobile furgonata equipaggiata con telecamere antideflagranti è specifica per gli insediamenti industriali, gasdotti, oleodotti o condotte che veicolano sostanze pericolose. Risulta indispensabile anche nell'utilizzo in fognature comunali per l'eventuale presenza di miscele gassose infiammabili / esplosive. Il nostro furgone è dotato di sofisticate apparecchiature per le videoispezioni di condotte da diametro del 200 fino ad un diametro del1000. Le ispezioni in condotte possono essere accompagnate da un report delle osservazioni, redatto con programmi appositi conformi alla normativa europea UNI EN 13508.

Share by: